MotoGp 2025, Marquez mette subito le cose in chiaro anche nelle quote

MotoGp 2025, Marquez mette subito le cose in chiaro anche nelle quote

Marzo è senza alcun dubbio il mese più bello per gli appassionati di motociclismo, perché l’attesa finalmente, dopo tantissimo tempo, finisce e prende finalmente il via la MotoGp. Questo 2025, tra l’altro, sarà sicuramente un anno bellissimo e appassionante. Il primo round in Thailandia ha dato le primissime risposte e fatto già capire un bel po’ di cose. Cose da cui si può partire per cominciare a provare ad analizzare quello che potrebbe succedere nei prossimi mesi. Anche se, ovviamente, non possono certo essere escluse sorprese e colpi di scena, i quali sono sempre e comunque dietro l’angolo.

Il primo Gran Premio della stagione ha innanzittutto e soprattutto messo in evidenza che, a farla da padrone, sarà quasi sicuramente la Ducati. La scuderia di Borgo Panigale ha investito molto, sia sulla moto in gara, che sui piloti. La vittoria di Marc Marquez nel primo appuntamento stagionale ha dimostrato come investire su di lui sia stata una scelta azzeccata, anche se, ovviamente, servirà qualche prova e qualche dimostrazione in più. Lo spagnolo, dal canto suo, dopo il terzo posto finale dello scorso anno, ha abbandonato il Team Gresini, con un solo obiettivo: riprendersi la vetta, la scena e confermare, ancora una volta, di essere il numero uno.

E, a proposito di Gresini Team, la sensazione che, a rompere le uova nel paniere al 32enne, potrebbero essere, in parole povere, questioni di famiglia. Il riferimento non è solo alla sua vecchia squadra, ma a chi ne é diventato pilota di punta, ossia suo fratello Alex. Il secondo posto in Thailandia può essere l’inizio per chi, a 28 anni, cerca la grande soddisfazione. Già dai test invernali si era capito il suo feeling con la Ducati GP24. Il suo obiettivo, quantomeno al momento, è quello di riuscire a entrare in top five, vincendo anche qualche Gran Premio. Ma, si sa, l’appetito vien mangiando.

Ovviamente, se si parla di Mondiale Piloti, non può non venire in mente il nome di Bagnaia. Il pilota italiano deve riscattare la beffa dello scorso anno, dove il titolo gli è stato soffiato da Martin. Il terzo posto in Thailandia e la sensazione che le prossime piste potrebbero essere, per caratteristiche, più favorevoli e adatte al compagno di scuderia Marc Marquez, fanno capire che, in questa prima parte di stagione, il buon Francesco dovrà pensare a limitare i danni e a fare più punti possibili. Il 28enne ha sempre fatto della continuità il suo punto di forza. Anche perché, mentre iniziano a circolare voci di una necessità di cambiare aria e dei primi segnali di rottura con il mondo Ducati, quando il gioco si farà duro, lui saprà come giocare.

Ma che cosa dicono i pronostici sulla MotoGp? Stando alle quote sulla MotoGP di Vincitu, il favorito numero uno è Marc Marquez, come perfettamente testimoniato e dimostrato dalla quota di 1,30. Occhi puntati, come detto e anticipato, anche su Bagnaia (3,50) e Alex Marquez (9,50). Insomma, sembra davvero essere una corsa a tre, con già i prossimi Gran Premi che potranno dire molto. E magari cambiare gli scenari e le previsioni.

Condividi

Ultimi Articoli

Arsenal e Barcellona, più di un passo verso la semifinale?

CalcioSportArsenal e Barcellona, più di un passo verso la semifinale?

Eurolega di basket, cosa si può pronosticare prima dei play-off?

SportEurolega di basket, cosa si può pronosticare prima dei play-off?

Serie B, ora molto è più chiaro. Si va verso i play-off

SportSerie B, ora molto è più chiaro. Si va verso i play-off

NBA, ora si fa sul serio: ma quali sono i pronostici per i playoff?

SportNBA, ora si fa sul serio: ma quali sono i pronostici per i playoff?

Europa, Conference League e il tutto può accadere

SportEuropa, Conference League e il tutto può accadere